Medicina Estetica
Aumento del volume delle labbra
Nei secoli le labbra hanno sempre ricoperto un ruolo fondamentale per la sensualità della donna. Più recentemente, l'industria della moda e dello spettacolo ha portato la bocca femminile in prima linea; guardiamoci intorno: sembra che tutti abbiano splendide labbra.
Labbra sensuali sono un elemento chiave in ogni foto su qualsiasi giornale di moda o bellezza.
Sfortunatamente, non tutti hanno la fortuna di avere bellissime labbra naturali.
Oltre a questo, il sole, il vento, il fumo e l'invecchiamento danno il loro contributo nel peggioramento: gli angoli della bocca cominciano a scendere, la piccola area a V del labbro superiore (conosciuto come "arco di cupido") si appiattisce e perde la sua pienezza, piccole linee verticali iniziano a comparire e il rossetto a sbavare.
Con questi cambiamenti, la loro apparenza sensuale va via via svanendo.
Oggi, grazie ai progressi della medicina le labbra invecchiate possono essere ringiovanite e quelle sottili riempite.
Quali sono le opzioni di trattamento?
Il ringiovanimento e il riempimento delle labbra sono le 2 procedure cosmetiche maggiormente richieste. I trattamenti da preferire in questi casi sono l'innesto di Filler o il Lipofilling. Durante il colloquio con il medico sarete guidati nella scelta del trattamento più adatto alle vostre esigenze e preferenze.
Filler
Oggi sono disponibili sul mercato diversi tipi di filler per il riempimento delle labbra. Tra i prodotti più utilizzati troviamo Juvederm, un acido ialuronico di sintesi dagli effetti naturali e duraturi.
Lipofilling
Il trapianto di grasso autologo o lipofilling è una tecnica usata per l'aumento del volume delle labbra usando il grasso prelevato in piccole quantità da altre zone del corpo.
Il lipofilling delle labbra è una procedura sicura, priva di rischi allergici che dona un risultato naturale e migliora i difetti estetici.